top of page

CHI SIAMO

La scuola per estetiste New S.E.M viene costituita nel 1996 e si prefissa di proseguire l’attività svolta già dagli anni 70 dal Consorzio di scuole S.E.M.

 

Ha introdotto metodi e gestioni innovative nel campo dell’insegnamento e già da tempo è diventata un indiscusso punto di riferimento per chi voglia affacciarsi alla professione di estetista e truccatore.

 

Il suo successo è da attribuire:

 

- Alle competenze professionali del corpo docente sempre in continuo aggiornamento;

 

- Alle metodologie didattiche che si sviluppano sempre al passo con i tempi, provocando una forte connessione tra conoscenze teoriche e competenze pratiche, assicurando quindi una ottima possibilità di sbocco nel mondo del lavoro.

 

La New S.E.M è accreditata per svolgere i suoi corsi professionali per estetiste dalla Regione Sicilia; Le qualifiche rilasciate sono titoli validi in tutta Europa.

 

Il punto di forza che caratterizza la nostra struttura formativa è la specializzazione nell’estetica professionale.

 

Tutti i nostri sforzi sono protesi ad ottenere continui aggiornamenti di settore in modo da offrire una didattica moderna e all’avanguardia con i tempi.

 

La New S.E.M inoltre è un ente certificato UNI ENI 9001-2008 .

 

La certificazione di qualità è un segno dell’elevato standard qualitativo raggiunto negli anni, e garantisce un continuo miglioramento sia dei programmi che della struttura formativa nella sua totalità.

È inoltre un prestigioso vanto per la scuola d’estetica e conferma agli allievi che il loro eventuale investimento sarà garantito e avrà sbocchi solidi e concreti sul proprio futuro.

 

La New S.E.M. non è solo una scuola per estetiste, ma è anche una grande famiglia che crede molto nei giovani e nel loro futuro, per questo gli allievi avranno la possibilità di fare pratica nel settore e di farsi conoscere grazie alle ore di stage in centri estetici specializzati e alla partecipazione facoltativa a concorsi, eventi e open-day organizzati dalla scuola stessa.

PERCHE' NEW S.E.M.

- Perché la New S.E.M è un ente di formazione professionale specialista di settore. Si occupa solo ed esclusivamente di corsi inerenti all’estetica e, da anni, è rivolta al continuo miglioramento delle proprie didattiche e del proprio Know- How.

 

- Perché il corso viene svolto secondo un orario (37 ore settimanali, dal Lunedì al Giovedì: dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30 – Venerdì dalle 8,30 alle 13,30) che da la possibilità di concludere il biennio di qualifica (1800 ore 900+900) in 14 mesi effettivi comprese vacanze estive, Natale e Pasqua;

 

- Perché per ogni anno formativo ( 900 ore ) è previsto lo stage che ha la durata di 90 ore.
Le allieve sono ospiti presso le migliori strutture esterne presenti in Sicilia (Centri estetici, Centri Benessere, SPA, Centri Solarium, Centri estetici annessi a Palestre, Centri estetici annessi a villaggi turistici, Centri benessere alberghieri) che  da anni collaborano con noi. Questo dà concrete possibilità a tutte le allieve di confrontarsi da subito con la realtà dell’estetica professionale e di avere ottime chance per accedere immediatamente a far parte del mondo del lavoro.

- Perché l’equipe dei docenti formato da 13 professionisti è stato selezionato molto accuratamente nell’ arco degli anni. Tutti fanno parte in pianta stabile del corpo dipendente e per contratto hanno aderito alla condizione di essere disposti a sostenere i continui aggiornamenti tecnici proposti dall’ azienda.

- Perché per lo svolgimento didattico del corso negli anni abbiamo sempre insistito molto sulla didattica delle materie pratiche; dedichiamo, infatti, la maggior parte delle ore previste da progetto alle tecniche professionalizzanti (Trucco Correttivo – Massaggio Circolatorio e Massaggio Bioequilibrante – Tecniche di trattamenti Viso e Décolleté – Tecniche di epilazione- Manicure e Pedicure estetica), non tralasciando in ogni caso gli approfondimenti per le materie teoriche che sono alla base di una corretta formazione per professionisti di settore.

 

- Perché la New S.E.M è un ente di formazione professionale specialista di settore. Si occupa solo ed esclusivamente di corsi inerenti all’estetica e, da anni, è rivolta al continuo miglioramento delle proprie didattiche e del proprio Know- How.

 

- Perché il corso viene svolto secondo un 

 

- Perché i programmi didattici di anno in anno sono stati sempre migliorati sia dal punto di vista organizzativo (assiduo coordinamento tra materie teoriche e materie pratiche), che dal punto di vista dei contenuti.

 

- Perché vengono organizzati continui incontri di aggiornamento tecnico, sia di varie discipline manuali sia dell’uso dei più moderni macchinari che al momento offre il mercato; questo grazie alle varie collaborazioni che negli anni abbiamo consolidato con moltissime aziende di settore.
Queste, ci offrono la loro collaborazione nella speranza di trovare presso la nostra scuola la professionista che possa dirigere dei centri estetici a loro collegati, in questo modo riusciamo a prospettare alle allieve più meritevoli una eventuale occupazione presso aziende leader di settore.

- Perchè diamo la certezza di una corretta valutazione individuale, in quanto abbiamo sviluppato un preciso criterio valutativo previsto dalle nostre LINEE GUIDA INTERNE. Questo prevede dei crediti formativi soprattutto per chi si distingue nelle materie pratiche e nella condotta professionale, non disdegnando comunque di premiare anche quell’allieva che si mostri interessata anche per le materie teoriche.
Il profilo del profitto scolastico viene successivamente trasmesso alla allieve con un documento ufficiale a firma della direttrice del corso, dove analiticamente, materia per materia , viene valutato con un voto l’attitudine della stessa per ogni singola disciplina.

- Perché i programmi didattici di anno in anno sono stati sempre migliorati sia dal punto di vista organizzativo (assiduo coordinamento tra materie teoriche e materie pratiche), che dal punto di vista dei contenuti.

bottom of page