top of page

CREATIVE COMUNITY

New Sem collabora con diverse realtà locali, stilisti, modelle, ballerini e tanti altri, creando stage utili alla preparazione delle nostre allieve.

TAMAR TAMUNA KIRIA

STILISTA

"Medea" fashion shooting

Medea forte e passionale una figura femminile mitologica che pende vita nelle terre lontane all scoperta di luoghi e cultore, 

è Cruise Collection fatta di pochi capi realizzati con tessuti leggeri come le sete stampate e colorate a mano dove ogni capo è un pezzo unico, capi con tagli semplici che vengono arricchite da applicazioni in ottime, una dona decisa che osa o colore nelle sue varie sfumature , il colore che è protagonista di questa collezione, i capi evidenziano la silhouette femminile senza aderire mai e scoprire il corpo, alla ricerca di una nuova femminilità, grazie, una donna grintosa e che osa mixando i vari elementi appartenenti alle vaie contaminazioni culturali trovando il suo stile il suo equilibrio. 

KATIA CALANDRINO

ARTISTA

"Animali in ribellione" costumi di scena

Katia Calandrino, creativa per passione ed innamorata dell’arte dello spettacolo, realizza costumi ed oggetti scenici, dirige e conduce laboratori artistici. Una spiccata creatività ed una forte capacità manuale si palesano fin dalla tenera età e si sviluppano nel tempo malgrado gli studi e la vita professionale la portino verso altre direzioni. Un diploma di perito turistico, una vita da impiegata, il matrimonio e la scoperta della maternità sono stati gli ingredienti principali della sua vita finché non si è risvegliata più viva che mai la sua follia creativa. Ecco la svolta … inizia a realizzare manufatti artigianali che espone nelle mostre mercato e intanto si cimenta nel taglio e cucito, arte ereditata dalla nonna sarta. Presto le sue creazioni diventano veri e propri costumi, e mentre studia e si specializza nel settore, le sue creazioni vedono le luci del palco scenico. Oggi, con la certezza che questa è la sua strada, è conosciuta come Tittinuz Crea e realizza tutto quello che la sua fantasia le propone.

DARIO SPITALIERI

STILISTA

"SOVRASTRUTTURE" fashion

Gli abiti scultura di questo progetto, denominati SOVRASTRUTTURE, hanno come fil rouge l’idea di disumanizzare una figura umana che stanca del mondo esterno si isola nel suo mondo interiore, che custodisce e protegge gelosamente rinchiudendosi nella sua corazza. Il designer percepisce infatti la moda e le sue creazioni non come strumento commerciale privo di contenuti, bensì come espressione artistica del proprio io, un mezzo per affrontare tematiche di varia natura che portino il fruitore dell’opera a una riflessione. Le sue opere si contrappongono ad un mondo sempre alla ricerca del consenso, dell’apparenza e dell’effimero tendendo verso una direzione opposta: l’introspezione. Gli abiti in questione sono realizzati con materiali che rimandano al mondo dell’architettura (dalla quale proviene il designer): PVC, alluminio, woodn (legno tecnico), resina epossidica, e chiusure realizzate con cerniere metalliche imbullonate.

bottom of page